Pallavolo SL Play off 5 – Il trio Keita-Sapozhkov-Mozic travolge Padova al PalaOlimpia

La WithU Verona dimentica in fretta l’uscita dai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto e comincia nel migliore dei modi il girone dei Play Off 5° Posto, superando la Pallavolo Padova nel derby veneto. Domani alle 18.00 l’altro incontro della 1a giornata tra Modena e Monza. Ritmi compassati in avvio di gara al Pala AGSM AIM, con le due squadre che non riescono a prevalere una sull’altra. Poi gli scaligeri prendono le misure e si guadagnano un largo vantaggio, che mantengono fino alla fine del set, sbloccando il match. I padroni di casa sfruttano l’onda positiva data dalla prima frazione e al rientro in campo non lasciano margini di manovra agli avversari. Una lunghissima serie al servizio di Keita, condita da tre ace, non lascia scampo ai ragazzi di Cuttini e Verona porta il risultato sul 2-0 con grande facilità. Più equilibrato il terzo set, con Padova che sfodera una grande reazione d’orgoglio. La squadra bianconera prova a riaprire i giochi, ma i gialloblù reggono l’urto e chiudono la sfida sul 25 a 23. Sapozhkov top scorer dell’incontro con 16 punti messi a segno, seguito da Keita a quota 15, mentre il libero gialloblù Gaggini è stato premiato MVP.
WithU Verona – Pallavolo Padova 3-0 (25-17, 25-11, 25-23)
WithU Verona: Sapozhkov 15, Mozic 12, Cortesia 8, Grozdanov 6, Spirito 3, Keita 15, Gaggini (L), Jensen, Zanotti. Non entrati: Magalini, Raphael, Branco (L), Mosca. All: Radostin Stoytchev.
Pallavolo Padova: Guzzo 7, Saitta, Volpato 3, Crosato 1, Takahashi 9, Gardini 7, Zenger (L), Canella 3, Desmet 1, Zoppellari, Asparuhov 4, Lelli (L). Non entrato: Cengia. All: Jacopo Cuttini
Arbitri: Goitre e Santoro