Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Cina – Novità nei prossimi campionati: si giocheranno con match di andata e ritorno e un numero limitato di stranieri in campo

La Chinese Volleyball Association ha annunciato le novità della stagione 2023-24 della Chinese Volleyball Super League. I prossimi campionati cinesi, sia quello femminile, che quello maschile, torneranno a disputarsi con incontri in casa e in trasferta e si svolgeranno da ottobre 2023 a gennaio 2024 del prossimo anno per il femminile e da ottobre a marzo per il maschile.
Novità anche per il numero di stranieri in campo. Per la prima volta la scorsa stagione, la Volleyball Super League non ha limitato il numero di giocatori stranieri, nella nuova stagione è stato ridotto il numero di quelli che potranno stare contemporaneamente in campo: saranno 2 nel campionato femminile e 3 nel maschile.
I club che partecipano alla Super League per la nuova stagione devono completare la registrazione della stagione prima di settembre di quest’anno e completare il lavoro di registrazione prima di ottobre. I roster, tra giocatori e tecnici devono essere complessivamente di 28 (20 atleti più 8 staff tecnico).

Exit mobile version