Pallavolo SuperLega – Vincenzo Mastrangelo parla della Taranto che verrà

Intervistato da mondorossoblù.it, Vincenzo Mastrangelo, nell’intervista che riproduciamo in basso, ha parlato per della sua decisione di accettare l’importante incarico di tecnico della Gioiella Prisma Taranto. Dilungandosai nei particolari di come la società pugliese si sta muovendo per costruire il nuovo roster. Ecco reparto per reparto la sintesi delle sue dichiarazioni sulla squadra che verrà
Palleggiatore: ”Falaschi sicuramente lo avremmo tenuto ma lui ha espresso la volontà di andar via. Tenere controvoglia qualcuno non porta mai a buoni risultati. Siamo alla ricerca di un palleggiatore, italiano o straniero che sia che abbia personalità, lucidità e che sia un leader in campo e nello spogliatoio. Si tratta di un ruolo complesso che va ricoperto attraverso un rapporto diretto con l’allenatore visto che in campo rappresenta la mente pensante della squadra. Saitta? Uno di quelli che si potrebbe prendere, ha tanta esperienza in Superlega, ma stiamo vagliano anche soluzioni straniere”.
Centrali: ”Stiamo provando a cambiare qualcosina inserendo in organico un altro giocatore di personalità e dall’ottima battuta. Ne avevamo individuato uno, straniero, ma ha avuto offerte economiche allettanti dalla Cina”.
Schiacciatori: ”Stiamo cercando giocatori di peso sottorete, ma anche dalla linea dei nove metri. Vogliamo creare una squadra con la precisa caratteristica di essere molto incisiva in battuta e quindi in grado di garantire un certo numero di ace a partita. Uno degli attaccanti che stiamo vagliando è uno specialista assoluto in questo fondamentale”.
Libero: “Abbiamo già Rizzo del quale ho grande stima ma vogliamo affiancargli un giocatore in grado di tenere la categoria. Ho bisogno di un cambio in ogni ruolo per non avere la coperta troppo corta”.

Fonte: mondorossoblu.it