Conegliano è la prima semifinalista dei play off della serie A1 femminile 2022-23. La squadra di Daniele Santarelli dopo la vittoria in gara 1, si è imposta anche in gara 2 al termine di un match soltanto 73 minuti. Ancora priva di Rosamaria, Busto nonostante l’incitamento dei suoi Amici delle Farfalle, almeno nei primi due parziali non è riuscita ad opporre una grande resistenza al sestetto veneto, che pur lasciando Robinson e Fahr per tutta la gara in panchina, ha imposto un ritmo difficilmente resistibile per le Farfalle.
Soltanto nel terzo set la squadra di Musso è riuscita a contenere il distacco al minimo, prima di cedere 26-24.
La Prosecco DOC Imoco stasera in gara2 ha confermato la sua superiorità già palesata nel primo match di sabato al Palaverde, conquistando una vittoria importante perché permette a coach Santarelli di avere più tempo per preparare la semifinale e oliare gli ingranaggi per il rush che terminerà la stagione tricolore.
Missione compiuta quindi per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley, che si qualificano ancora come da tradizione per la semifinale-scudetto che inizierà la prossima settimana contro la vincente del derby piemontese tra Novara e Chieri.
E-WORK BUSTO ARSIZIO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (15-25 19-25 24-26)
E-WORK BUSTO ARSIZIO: Lloyd 6, Omoruyi 7, Olivotto 2, Stigrot 11, Degradi 9, Zakchaiou 7, Zannoni (L), Battista, Monza. Non entrate: Colombo, Lualdi, Montibeller (L), Bressan. All. Musso.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Wolosz 2, Plummer 5, Squarcini 11, Haak 15, Gennari 9, De Kruijf 6, De Gennaro (L), Gray 8, Lubian 1, Carraro, Samedy. Non entrate: Pericati (L), Robinson-Cook, Fahr. All. Santarelli.
ARBITRI: Canessa e Brunelli.