Troppa Savino Del Bene Scandicci. Non riesce alla Volley Bergamo 1991 l’impresa di allungare la serie dei Quarti di Finale. Il sogno Semifinale vola così in Toscana, grazie alla prova concreta delle ragazze di coach Barbolini, che bissano il 3-0 di Gara 1 nella cornice del PalaIntred.
Scandicci parte con il piede giusto, Bergamo tiene il passo, ma i colpi di Zhu Ting fanno la differenza. Micoli inserisce in corsa May, Lorrayna e Lanier provano ad tenere alto il ritmo, anche la difesa cerca di ogni modo di tenere le rossoblù in gioco, ma è l’attacco toscano ad avere la meglio: è 18-25. La battaglia continua, Bergamo impatta con un ace di Gennari (8-8), ma Scandicci fa il primo strappo (8-12). E continua ad allungare con i colpi di Pietrini e Antropova, Sul 12-20 cambia la diagonale, con Turlà-Frosini, ma non cambia il passo della Savino Del Bene: 14-25 e zero a due. Il terzo set conferma la superiorità di Scandicci, che va a chiudere con un muro di Antropova e si guadagna la Semifinale Scudetto, dove affronterà la vincente tra Milano e Casalmaggiore. Per Bergamo la storia continua nei Playoff Challenge. MVP della partita Di Iulio, ottima in regia. Antropova risulta la top scorer, top blocker e top server: 16 punti con 3 muri e 3 ace. Pietrini chiude a 15, tre in più di Zhu.
VOLLEY BERGAMO 1991 – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (18-25 14-25 14-25)
VOLLEY BERGAMO 1991: Cagnin 2, Stufi 7, Gennari 4, Lanier 6, Butigan 2, Da Silva 7, Cecchetto (L), May 3, Frosini 2, Partenio, Bovo, Turla’. Non entrate: Cicola (L). All. Micoli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Pietrini 15, Alberti 7, Antropova 16, Zhu 12, Washington 9, Di Iulio, Castillo (L). Non entrate: Mingardi, Angeloni (L), Merlo, Shcherban, Belien, Yao, Sorokaite. All. Barbolini.
ARBITRI: Luciani e Rossi.
- Pallavolo SuperLega – Ishikawa: “Andare in finale vincendo davanti al nostro pubblico sarebbe un sogno”
- Pallavolo A1 femminile – Dopo pochi mesi Macerata e Dijkema si salutano