(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Berlino approda in finale di Bundesliga ed aspetta la vincente dell’altra semifinale tra Lüneburg e Friedrichshafen.
I Berlin Recycling Volleys con la terza vittoria per 3-1 (25:22, 25:19, 16:25, 25:13) contro SWD Powervolleys Düren hanno chiuso la serie ed ora potranno avere dieci giorni di riposo prima del rush finale. I campioni di Germania in carica hanno fatto un bel regalo di compleanno a Lucio Oro, il tecnico italo brasiliano (con un passato anche nei nostri campionati), vincendo gara 3 guidati dal’MVP della serata Timothée Carle (in attacco durante un match di Champions nella foto). Il 1° maggio alle 18:00 alla Max Schmeling Halle inizia l’ultima serie.
Timothée Carle è stato protagonista davanti a 3.914 spettatori dopo che Cody Kessel è stato assente a causa di sintomi influenzali. “Oggi Düren ha reagito con tutto quello che aveva – ha commentato Carle a fine gara -, ma il nostro servizio può sempre fare la differenza. Insieme al pubblico siamo riusciti a dare al gioco una direzione diversa dopo la fase debole del terzo set. Non ho un avversario preferito per la finale, affronteremo la sfida che si presenterà”.
Verdetto rimandato invece nell’altra semifinale: il 3-0 per l’SVG Lüneburg (23:25, 19:25, 23:25) allunga la serie e domenica prossima (23 aprile, 17:30) la squadra dell’allenatore Mark Lebedew avrà in mano il prossimo match point e vorrà ottenere la terza vittoria per la finale giocando in casa. L’allenatore del VfB Mark Lebedew aveva ragione: l’SVGH Lüneburg ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e la sua squadra non ha potuto ribattere a causa dei numerosi infortuni. “Ovviamente sarebbe stata una partita diversa se avessimo avuto 14 giocatori – ha detto -. Ma non li abbiamo”. Il Lüneburg ha sorprendentemente avuto in campo l’opposto Yann Böhme, tra i migliori della serata.