Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F Play off scudetto – Dopo una gara 1 difficile da dimenticare Novara e Chieri si sfidano ancora

Dopo una Gara 1 da brividi, l’Igor Gorgonzola Novara e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si ritrovano al Pala Igor per Gara 2 dei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto. Una sfida quella del PalaFenera che sembrava decisa dopo i primi due set, ma che invece ha registrato l’importante reazione delle ospiti, capaci di ribaltare l’inerzia e imporsi al tie-break, conquistando il fattore campo. Tra le mura amiche, le zanzare potranno chiudere la contesa e raggiungere Conegliano in Semifinale, altrimenti sarà necessaria Gara 3, in programma lunedì 24 aprile.
Capitan Cristina Chirichella condivide il suo pensiero su Gara 2: “Ci aspetta un’altra battaglia, la Serie è iniziata bene ma ovviamente è ancora assolutamente aperta e complicata. Loro, come noi, faranno di tutto per arrivare in semifinale e dovremo essere brave a tenere lo stesso livello di gioco della seconda parte di gara uno. Giocheremo in casa, mi auguro che ci possa essere un grande pubblico a sostenerci”.
“Sicuramente in gara-1 abbiamo avuto un approccio molto positivo, siamo state molto ordinate nel muro-difesa e secondo me c’è stata anche una bella dose di determinazione che ci ha permesso di portarci avanti 2-0 – l’analisi di Francesca Villani – Poi Novara alla lunga è uscita, grazie anche ad alcuni cambiamenti tattici, e noi non siamo state capaci di adattarci. Da parte nostra è calato il servizio, questo le ha facilitate nell’esprimere il loro gioco rapido, soprattutto dopo l’ingresso di Adams nel terzo set. Quello che mi aspetto da gara-2 è che entriamo in campo determinate per prolungare la serie a gara-3. Dovremo riuscire a imprimere la nostra solita intensità in servizio per darci poi una mano nel muro-difesa, che in gara-1 nei primi due set è andato veramente bene. Sarà anche importante ritrovare un po’ di serenità e complicità in campo nei momenti più complicati”.

Exit mobile version