Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL Play off scudetto – Piacenza impatta la serie: per la finale si decide martedì a Trento

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza vince gara 4 ed impatta la serie della semifinale dei Play off scudetto, che ora è in parità sul 2-2. In neppure un’ora e mezza di gioco, in un PalabancaSport caldissimo, i biancorossi battono Trento senza lasciare agli avversari, per la seconda volta consecutiva, alcun set. Prova di carattere dei ragazzi di Massimo Botti bravi a non disunirsi anche nel secondo set quando si sono trovati in svantaggio anche di cinque lunghezze (5-10) e sul finire anche di tre lunghezze (19-22). Con calma la squadra biancorossa ha recuperato terreno grazie ad un buon muro ed efficacia in battuta.
Trento ha lottato soprattutto nel secondo e nel terzo set perduti soltanto di misura, ma Kaziyski e compagni non sono riusciti a creare grandi problemi ad una avversaria che ha confermato di aver ritrovato il suo gioco.
L’accesso alla Finale Scudetto passa da Trento, dove si giocherà Gara 5 martedì 25 aprile con inizio alle 18.00. Previsto un vero esodo dei tifosi biancorossi.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino 3-0 (25-21, 25-23, 25-23)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 1, Lucarelli 9, Simon 13, Romanò 12, Leal 17, Caneschi 2, Scanferla (L). N.E. Hoffer, Alonso, Recine, Cester, Basic, Gironi, De Weijer. All. Botti.
Itas Trentino: Sbertoli 2, Lavia 3, Lisinac 11, Kaziyski 13, Michieletto 13, Podrascanin 1, Nelli 0, Pace (L), Laurenzano (L), Dzavoronok. N.E. Cavuto, Berger, Depalma, D’Heer. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Vagni e Pozzato.

Exit mobile version