Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F Play off 5 posto – Busto con l’infermeria affollata aspetta la lanciatissima Firenze

Chiusa la parentesi Playoff Scudetto con l’eliminazione ai quarti per mano di Conegliano, la e-work Busto Arsizio riprende la corsa alla ricerca dell’ultimo obiettivo stagione, l’accesso alla Challenge Cup. Inserita nel Girone A dei Round Robin, le farfalle affronteranno in casa Il Bisonte Firenze, prima di andare in trasfera a Chieri nel turno successivo. Le due avversarie delle bustocche si sono affrontate durante la prima giornata, con le toscane che hanno sbancato il PalaFenera con un netto 3-0, conquistando il momentaneo primo posto in classifica. Ancora con l’infermeria affollata (oltre a Rosamaria, non ancora pronta, Zannoni, Bressan, Battista e Olivotto hanno accusato problemi in settimana) la squadra di coach Musso, che in stagione ha ottenuto cinque punti contro le toscane, vincendo al tie-brak all’andata a Palazzo Wanny e confermandosi con un netto 3-0 nella gara di ritorno.
Così Alice Degradi: “Non è stata una settimana semplice per i tanti problemi fisici che ci stanno perseguitando, nonostante questo vogliamo provare a chiudere al meglio la stagione e andare più avanti possibile anche in questi playoff per la Challenge Cup. Firenze ha chiuso dietro di noi in regular season ma è reduce da due belle partite contro Cuneo e soprattutto dalla vittoria in trasferta a Chieri: non sarà per niente facile batterla”.
Firenze è sicuramente in un momento positivo della stagione, confermato con il doppio successo consecutivo in Piemonte con 6 set vinti e 0 persi: prima contro Cuneo nella fase preliminare dei Playoff Challenge, e poi contro Chieri nella prima giornata dei Round Robin. Ora la sfida a Busto: con un successo, la squadra di coach Carlo Parisi si assicurerebbe un posto in Finale.

Foto di Stefano Moroni

Exit mobile version