(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Con l’avvento dei playoff Challenge Bergamo avrà il compito di contrastare una Pinerolo combattiva e forte di aver chiuso la regular season in crescita, evitando la retrocessione. La sconfitta contro Casalmaggiore per 3-0 di Pinerolo ha evidenziato i limiti di Zago e compagne. Il collettivo piemontese dovrà subito dimenticare la sconfitta esterna per affrontare Bergamo con la leggerezza che in queste partite può fare la differenza. Dall’altra parte della rete, Bergamo sarà al debutto nel girone in quella che sarà una partita indicativa delle ambizioni delle lombarde.
“Iniziamo questa nuova avventura con la voglia di dare tutto e mettere in gioco le energie che ci restano in questo finale di stagione – avverte coach Micoli – per questo, dopo la gara con Scandicci abbiamo concesso qualche giorno di riposo alle ragazze, per poter riprendere il lavoro al massimo.
Sabato a Bergamo ci troveremo di fronte Pinerolo, che ha chiuso la Regular Season in crescendo e giocando una bella pallavolo. Ha ribaltato i pronostici della sfida con Vallefoglia, per questo siamo consapevoli di quanto sarà pericoloso. Dovremo saper gestire le nostre forze e aggredire in modo da non permettergli di fare il loro gioco. Conterà molto l’approccio iniziale”
Foto di Stefano Moroni