Vincendo d’autorità anche gara2 al PalaIgor contro una ostica Novara, la Prosecco DOC Imoco Volley conquista la sua quinta finale scudetto consecutiva, ottava in totale nella storia del club, e da sabato 6 maggio al Palaverde (serie al meglio delle cinque gare) difenderà il suo scudetto cucito sulla maglia gialloblù dall’assalto della vincente dell’altra semifinale. Confronto che vede in campo Scandicci (vincitrice di gara 1) e Milano, che domani vedrà il secondo atto in Lombardia.
Un’altra bella prova per le ragazze di coach Santarelli che anche su un campo difficile come Novara, in un PalaIgor stracolmo e caldissimo (con una chiassosa rappresentanza dei tifosi gialloblù!), è riuscita a imporre la sua legge chiudendo con due vittorie la pratica della semifinale.
Giornata speciale per Moki De Gennaro che ha vestito per la 400ma volta la maglia della sua “Conegliano” con cui sta vivendo una carriera leggendaria.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 1-3 (21-25 18-25 25-20 23-25)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Cambi 1, Bosetti 10, Danesi 9, Karakurt 20, Adams 7, Chirichella 7, Fersino (L), Carcaces 4, Battistoni 2, Bresciani, Giovannini. Non entrate: Bonifacio, Varela Gomez, Dell’aglio (L). All. Lavarini.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Robinson-cook 9, Lubian 7, Wolosz 5, Plummer 23, Fahr 10, Haak 17, De Gennaro (L), Gennari 2, De Kruijf 2, Squarcini. Non entrate: Samedy, Carraro, Pericati (L), Gray. All. Santarelli.
ARBITRI: Simbari e Papadopol.
Top scorers: Plummer K. (23) Karakurt E. (20) Haak I. (17)
Top servers: Danesi A. (2) Wolosz J. (1) Lubian M. (1)
Top blockers: Fahr S. (3) Plummer K. (3) Danesi A. (2)
Foto di Luca Pietro Santi_Igor Volley Novara