Pallavolo SL Play off scudetto – Alessandro contro Aleksandar: Michieletto contro Nikolov in cerca di tricolore oggi, campionissimi in ascesa

Tra i grandi motivi d’interesse della serie finale dei play off 2023, ci sono loro due, grandissimi e giovanissimi talenti, che sono destinati a vivere una rivalità sportiva che durerà molte stagioni. Uniti dalla classe cristallina e da un nome che si coniuga perfettamente con quello di uno dei più grandi conquistatori della storia antica del mondo: Alessandro.
Parliamo di Aleksandar Nikolov (classe 2003 205cm) e Alessandro Michieletto (classe 2001 211cm) entrambi figli d’arte, ambedue talenti cristallini uniti anche dal nome: “Non vedo l’ora di scendere in campo. ha sottolineato Aleksandar Nikolov – Ci aspetta una partita dura ma affascinante. Sarà bello vedere tanti giovani insieme ai veterani. Per me questa sfida ha un sapore speciale perché mio padre ha vinto uno scudetto con la maglia di Trento e ha giocato con Matey Kaziyski, che lunedì sarà in campo. Siamo molto carichi!”.
Gli risponde Alessandro Michieletto, campione d’Europa e del Mondo in azzurro, ma ancora a secco di scudetti tricolori: “Da bambino nel palazzetto di Trento ho assistito a tante finali scudetto; poterne vivere una da protagonista in campo è qualcosa di emozionante e bellissimo. voglio godermi queste emozioni e queste sensazioni sino in fondo, ben sapendo che ci troveremo ad affrontare una squadra fortissima come Civitanova. La storia di questo suo Play off racconta di come la Cucine Lube non si arrenda mai e sappia combattere sino alla fine in qualsiasi situazione. Dovremo fare così anche noi!”.