Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Germania – Berlino inizia la serie finale vincendo la prima sfida

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Inizia col piede giusto per Br Volleys Berlino la serie finale di Bundesliga. I campioni di Germania inseguono il double dopo la vittoria in Coppa Italia, il 13esimo titolo della loro storia ed il settimo consecutivo.
Contro Friedrichshafen finisce 3-1 (25:21, 25:22, 28:30, 25:19) a causa di una distrazione sul finale del terzo set che permette agli ospiti di annullare 5 set point prima di vincere 28-30. “Una distrazione” la chiamerà il libero Sato Tsuiki a fine gara. Ma a parte questo è un pomeriggio trionfale per i ragazzi di Cedric Enard, alla sua ultima fatica da allenatore.
Partita maiuscola per Sotola con 22 punti e 7 aces, che mette a segno addirittura due battute punto a chiudere il primo e secondo set. “Tutti benissimo al servizio – sintetizza Brehme al termine -…tranne me”. Tille viene votato MVP dopo una gara dalla regia perfetta che lo vede anche protagonista di 5 punti: spiccano un muro solitario e due attacchi, cosí inusuali per lui.
Ma è tutta la squadra a girare. Non basta il solito Vincic a Friedrichshafen, che gioca un match di sostanza con la solita eccessiva esuberanza verbale (ammonito), in un team che recupera tutti tranne Stern.
Giovedi si replica a Friedrichshafen, domenica gara tre alla Max Schmeling in una serie che verrà praticamente giocata sempre in diretta con quella di SuperLega.

Exit mobile version