Pallavolo SL Play off scudetto – Grande “battaglia” e spettacolo per la vittoria della Lube Civitanova in gara 2: la serie tricolore è in parità

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Civitanova vince la seconda gara della serie finale, per riuscire a conquistare la vittoria che riporta la sfida con Trento in parità ha dovuto gettare in campo nel bene e nel male tutte le sue risorse.
Zaytsev e compagni hanno vinto il primo set, hanno dominato il secondo, hanno subito l’orgogliosa reazione della squadra di Lorenzetti nel terzo e nel quarto si sono arresi soltanto 25-23.
Nella parte finale del tie-break i ragazzi di Blengini hanno allungato sono arrivati a condurre 15-13, quando Dzavoronok è diventato protagonista dai 9 metri ed ha rimesso il match in parità. La Cucine Lube non ha sfruttato i primi due match ball, ma alla terza occasione ha saputo trovare la convinzione per tenere viva non una, ma due volte una palla fondamentale, prima De Cecco con una rovesciata a pochi millimetri dai led laterali, poi Zaytsev con una disperata alzata di bagher di un pallone che si era stancamente appoggiato alla rete ha permesso a Nikolov di scagliare un attacco che rimbalzando sul muro trentino è volato fuori campo segnando il 17-15 e facendo esplodere l’EuroSuole Forum.
La serie proseguirà domenica 7 in casa Trentino e poi ancora sette giorni dopo il 14 maggio ancora in riva all’Adriatico.
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 3-2 (25-21, 25-15, 19-25, 23-25, 17-15)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 2, Yant Herrera 15, Anzani 6, Zaytsev 17, Nikolov 17, Chinenyeze 18, Balaso (L), Bottolo 1, D’Amico (L), Garcia Fernandez. N.E. Ambrose, Diamantini, Gottardo, Sottile. All. Blengini.
Itas Trentino: Sbertoli 2, Lavia 9, D’Heer 11, Kaziyski 11, Michieletto 19, Podrascanin 9, Pace (L), Nelli, Laurenzano (L), Dzavoronok 6, Cavuto. N.E. Berger, Lisinac, Depalma. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Vagni e Zavater.