Pallavolo Mercato – A Taranto arriva Lorenzo Sala

Il club Gioiella Prisma porta a Taranto l’opposto fresco di chiamata in Nazionale Lorenzo Sala, classe 2002 per 2 metri di altezza, figlio dell’ex centrale di Modena Andrea. Sala è nato a Trento e cresciuto nelle giovanili di Modena Volley come schiacciatore/opposto. Nelle ultime stagioni è stato spesso chiamato in causa da mister Andrea Giani in prima squadra, soprattutto al servizio e nel doppio cambio.

Lorenzo Sala: “Quello che mi ha spinto ad accettare questa sfida è il bel progetto ambizioso di Taranto e avere la possibilità di mettermi in gioco e fare finalmente il grande salto finale dopo due anni fantastici a Modena che mi hanno aiutato tanto. Le mie ambizioni per il futuro sono quella di fare il meglio possibile e diventare un giocatore di peso su cui Taranto può contare anche quando la palla scotta. La convocazione in Nazionale è una bella ciliegina sulla torta del bell’anno che è appena terminato: mi giocherò tutte le carte e penserò a fare il meglio possibile per il gruppo e per la crescita mia come persona perché da Fefè e tutti i grandi campioni che sono presenti in azzurro si può solo imparare”

La Vice Presidentessa Elisabetta Zelatore: “Nell’ambito del nostro progetto che ha individuato il nuovo percorso con i ruoli del Direttore Generale Vito Primavera e del Direttore Sportivo Mirko Corsano, insieme al tecnico Vincenzo Mastrangelo, anche la scelta di Lorenzo Sala si inserisce in un percorso ponderato e finalizzato a raggiungere obiettivi importanti. Sala è un giovane atleta che come Ekstrand e altri prospetti che arriveranno ha grande talento e potenzialità e sicuramente per noi è un onore averlo a Taranto in questo momento particolare della sua crescita, dove potrà lottare per i colori rossoblù e porre nuove basi per la sua formazione”.

Vincenzo Mastrangelo: “Ha già dimostrato molto in questi ultimi anni a Modena, prima al servizio e poi nel doppio cambio, ora credo che uscire dalla sua città e dall’ambiente familiare modenese in cui è cresciuto potrà essere la soluzione più giusta per lui. Si metterà in gioco, arrivando in una città come la nostra dove si sta formando un gruppo squadra interessante, e avrà occasione di mostrare quanto potrà essere utile a questa nostra realtà”.