La Cucine Lube Civitanova non vuole abdicare ed è intenzionata a continuare a lottare per conservare il tricolore, anche se in questo momento è in svantaggio nella serie finale 2-1 ed ha un giocatore fondamentale come Ivan Zaytsev alle prese con una lesione muscolare alla spalla.
I biancorossi di Blengini in gara 4 sono obbligati a vincere, e sperano di riuscirci anche aiutati dai 4000 dell’Eurosuole Forum. Anche in questa occasione l’impianto di Civitanova sarà stracolmo, affollato da una tifoseria che è convinta di vedere la sua squadra reagire e guadagnare il diritto a giocare la quinta e decisiva sfida mercoledì prossimo 17 maggio a Trento.
“Siamo sicuri di noi anche in assenza di condizioni ottimali. – ha sottolineato alla vigilia Aleksandar Nikolov, il giovane talento bulgaro che è stato innegabilmente una delle rivelazioni della SuperLega 2022-23 – Lo svantaggio nella serie non ci spaventa perché abbiamo già realizzato rimonte dure e ci esaltiamo nelle difficoltà. Sappiamo che ci attende una battaglia sportiva e ci faremo trovare pronti. Siamo convinti di poter arrivare a gara 5, non si può dominare un team forte come l’Itas, ma va contrastato con pazienza e forza d’animo su ogni pallone”.
- Pallavolo Mercato – Gaia Giovannini ingaggiata da Vallefoglia: “Un’ulteriore occasione per migliorarmi”
- Pallavolo Mercato – Jovanovic è il regista esperto che Ravenna vuole affiancare al giovane Mancini