Riconquistato il vantaggio grazie al rotondo successo ottenuto in gara 3, Kaziyski e compagni affrontano l’ultima trasferta della stagione (la 30ma in 52 gare giocate complessivamente) con l’obiettivo di provare a capitalizzare la prima di due opportunità per scucire lo scudetto dalle maglie della Cucine Lube e conquistare lontano da casa (come accaduto solo due volte: Roma, 15 maggio 2011 e Modena, 12 maggio 2015) la vittoria del quinto scudetto.
“Non abbiamo ancora fatto nulla e dobbiamo continuare a rimanere legati alla stretta attualità – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’appuntamento, che potrebbe chiudere la sua lunga e positiva esperiuenza sulla panchina dell’Itas – per noi ora conta solo gara 4 e dobbiamo pensare a come affrontarla al meglio. Per essere nuovamente protagonisti dell’incontro servirà compiere un importante salto di qualità dal punto di vista della mentalità, anche solo rispetto al precedente incontro disputato a Civitanova Marche. Indipendentemente da chi schiererà in campo, mi aspetto una Cucine Lube pronta a giocarsi il tutto e per tutto e ad offendere nei fondamentali in cui ci ha già saputo mettere alle corde, come attacco, gestito da parte di De Cecco, battuta e difesa. Bisognerà quindi trovare il modo per arginarla e sfruttare le occasioni che riusciremo a costruirci”.
La formazione trentina è partita nel primo pomeriggio di oggi alla volta di Civitanova dopo aver sostenuto in mattinata l’ultimo allenamento alla BLM Group Arena. Del gruppo non farà parte Srecko Lisinac, sottoposto ieri all’annunciato intervento.
Matey Kaziyski e compagni saranno accompagnati da circa centocinquanta tifosi domani pomeriggio partiranno dal Trentino in pullman o con le auto private.