Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A3 maschile – Savigliano ha confermato la coppia Simeon tecnico e Brignone vice in panchina

Il Volley Savigliano anche per la stagione sportiva 2023/2024 ha affidato la guida tecnica della Serie A3a Lorenzo Simeon, coadiuvato da Matteo Brignone.
Torinese Simeon ha dedicato la vita alla pallavolo: prima come palleggiatore, con una lunga carriera in Serie B, vissuta nelle più importanti piazze piemontesi, quindi come tecnico, ruolo che gli ha permesso di raggiungere la Serie A3. La prossima sarà la sua quinta stagione nella terza categoria nazionale, dopo le tre alla ViviBanca Torino, di cui è stato head coach dal 2019 al 2022, e la più recente al PalaSanGiorgio, nella quale ha scritto una pagina importante della storia biancoblu, conducendo il Volley Savigliano ai quarti di finale dei playoff e alla final-eight di Coppa Italia, punto più alto nei cinquant’anni di pallavolo in città.
“Non ho avuto alcun dubbio nel momento in cui si è trattato di scegliere se proseguire con il Volley Savigliano. – spiega Simeon – Questo, perché credo che in questo momento non ci sia di meglio rispetto a una società che mi ha dimostrato di saper coniugare familiarità e organizzazione. L’anno che ci lasciamo alle spalle è stato magico, per cui sarà difficile ripetersi. Ripartiamo dallo straordinario quarto posto con un desiderio: consolidarci nella categoria e dimostrare di poter stare stabilmente nella metà alta di classifica”.
Al suo fianco, come detto, ci sarà sempre lui, Matteo Brignone, per tutti “Brigna”, che nella scorsa stagione ha rappresentato l’anello di congiunzione tra la prima esperienza in Serie A3 di Savigliano, targata Bonifetto, e la nuova e convincente avventura con Simeon. L’alchimia tra i due è stata subito vincente, come confermato dai risultati in campo.

Exit mobile version