Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F Finale scudetto – La decisiva gara 5 torna dopo 8 anni (anche allora in campo Gennari e Stevanovic, ma anche Santarelli come vice)

PODIO CASALMAGGIORE IGOR GORGONZOLA NOVARA - POMI CASALMAGGIORE CAMPIONATO SERIE A1-F 2014-2015 CREMONA 16-05-2015 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Dopo 8 stagioni torna ad essere decisiva per l’assegnazione dello scudetto femminile la quinta sfida. L’ultima Gara 5 di Finale Scudetto del Campionato di Serie A1 si giocò il 16 maggio 2015. Otto anni dopo, si torna all’ultimo confronto per stabilire la squadra che concquisterà il titolo di Campione d’Italia. Rivali di quel giorno la Novara di Luciano Pedullà e la Casalmaggiore di Davide Mazzanti, finite rispettivamente prima e seconda in Regular Season. A trionfare, la squadra dell’attuale c.t. della Nazionale Italiana (con assistente coach Santarelli) che, sotto 2-1, pareggiò i conti in casa e poi espugnò il PalaIgor regalando alla società cremasca il primo (e per ora unico) scudetto della sua storia. Per uno scherzo del destino, tra le file di Casalmaggiore militavano due giovani Alessia Gennari, allora ventitreenne (e top scorer con 18 punti), e Jovana Stevanovic, ventiduenne (14 punti), che si ritroveranno l’una contro l’altra con la possibilità di conquistare la seconda Gara 5 di fila, a otto anni di distanza: solo una potrà festeggiare a fine partita.

Exit mobile version