Dopo i tanti saluti Pinerolo annuncia il suo primo colpo di mercato in entrata e dà il benvenuto a Francesca Cosi, centrale classe 2000, cm 189, di San Pietro in Casale in provincia di Bologna, lo scorso anno in A1 a Macerata.
Francesca nonostante la giovane età, ha al suo attivo quattro anni di esperienza nel campionato di Serie A2, a Marsala, Trento, S. Giovanni in Marignano e Macerata dove ha conquistato la promozione in Serie A1 e la conferma con la Balducci Macerata nella passata stagione dove, nonostante la retrocessione, è stata tra le migliori atlete della formazione marchigiana.
“Siamo contenti di aver portato a Pinerolo un talento promettente come quello di Francesca, che abbiamo avuto modo di seguire con grande attenzione in questi ultimi anni – – E’ un centrale con interessanti prospettive e grandi margini di crescita. Sono certo che a Pinerolo troverà le condizione ideali per continuare il suo percorso professionale. Le sue qualità tecniche e personali si sposano perfettamente con il nuovo gruppo vogliamo mettere in atto”.