Il Cuneo Volley affida la regia del prossimo campionato a Daniele Sottile (per tutti “Sicci”) che fa ritorno a Cuneo, la città del suo esordio in serie A, datato 1996, 27 anni fa.
L’esperienza del palleggiatore siciliano argento olimpico a Rio 2016, sarà una carta importante nell’assalto alla promozione in SuperLega.
“Sono davvero felice ed emozionato di tornare a Cuneo, città che ben conosco e che ama la pallavolo. – ha sottolineato il regista che qui ha mosso i primi passi della sua grande carriera – La società mi ha molto colpito perché è composta da ragazzi giovani che hanno grandissime ambizioni. Ho sentito telefonicamente e visto di persona durante la finale scudetto coach Battocchio e son sicuro che saprà sicuramente costruire un gran gruppo di lavoro”.
“Sono veramente entusiasta all’idea di poter lavorare con Sicci come giocatore, ma soprattutto come persona. Ci sentiamo spesso e stiamo ragionando insieme sulla costruzione della squadra. Un giocatore con il suo palmarès che ha così “fame” e voglia di far bene, credo sia un ottimo esempio per tutti quanti. Ci darà sicuramente tanto in termini di esperienza, di riconoscimento e gestione dei momenti che caratterizzano la partita e la stagione. Sono sicuro che il suo arrivo in A2 sarà supportato da una grande professionalità”. ha sottolineato il neo tecnico del club Matteo Battocchio.
- Pallavolo Romania – Amir Ghafour la prossima stagione al Rapid Bucarest
- Pallavolo Mercato – E’ arrivata una nuova schiacciatrice a Chieri: Avery Skinner