Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B1F Play off promozione – VTB Bologna sale in serie A2 femminile

I sogni, le emozioni, i sacrifici, le gioie ed i dolori di una stagione intera impressi negli occhi: la FCREdil VTB Bolognaa si è giocata il futuro nella serata del PalaRuscello. Ci sono voluti 5 set per superare in casa sua in gara 2 il CSI Clai Imola e conquistare la promozione nella seconda serie nazionale.
Vittoria sofferta, ma meritata. Così Coach Zappaterra a fine partita: “Sono felicissimo. E’ stata una partita di una difficoltà estrema: Imola è entrata in campo con il coltello tra i denti, hanno fatto una partita di altissimo livello in tutti i fondamentali. Noi, oggi, non siamo state brillantissime, né dal punto di vista tecnico-tattico né da quello fisico, però le ragazze sono state brave: anche in una partita non perfetta, siamo state lì senza mai mollare ed, alla fine, questo ha pagato. Questa è stata la forza del gruppo per tutto l’anno. Pavani ha fatto la differenza, sia in battuta che in attacco. Ho chiesto a Saccani di giocare di più con le centrali, dopo un momento del match in cui non lo facevamo. Infatti erano meno marcate e Pavani ha messo giù tanti palloni decisivi. Dopo la sua prestazione in Coppa Italia, anche oggi ha dimostrato che quando conta lei c’è. E’ stato il mio primo anno da allenatore in B1, sapevo che la Società avesse costruito un’ottima squadra, ma non me lo aspettavo di fare una doppietta Coppa Italia e promozione in Serie A2. Sono veramente felice”.
Il Presidente Roberto Sabbioni ha, quindi, aggiunto: “Sono contentissimo sia per le ragazze, per lo staff e per tutti i tifosi. Come ho dichiarato l’altro giorno, è un sogno: è la prima volta che la città di Bologna arriva in Serie A2. Adesso proveremo ad onorare questo risultato nel miglior modo possibile. E speriamo che ci venga dato un supporto dagli sponsor”.
CSI CLAI IMOLA-VTB FCREDIL BOLOGNA 2-3 (25-18, 21-25, 28-26, 19-25, 10-15)
CSI CLAI IMOLA: Arcangeli 3, Cammisa 12, Cavalli 3, Curti 1, Folli 0, Mastrilli (L1), Migliorini 11, Missiroli 9, Morciano 0, Moretto 18, Rizzo 14 e Tasholli 2. N.e. Ndiaye e Telarini (L2).
VTB FCREDIL BOLOGNA: Boninsegna 9, Cavalli (L2), Fiore 26, Laporta (L1), Neriotti 7, Pavani 13, Ristori Tomberli 9 e Saccani 5.
N.e. Bernardeschi, Bongiovanni, Campisi, Dall’Olmo Casadio, Taiani e Tonelli.

Foto: ideavolley.it

Exit mobile version