Un talento azzurrino nel cuore della rete neroverde. Il Volley Offanengo ha annunciato l’arrivo di Nicole Modesti, centrale classe 2004 che nella scorsa stagione ha militato in A2 nel Club Italia. Nelle classifiche di rendimento, la giocatrice veronese si è messa in evidenza soprattutto in battuta, dove con 30 ace è stata la nona miglior battitrice dell’intera A2 in un quartetto che annovera anche il capitano della Chromavis Eco DB Francesca Trevisan.
Nicole Modesti è nata il 16 marzo 2004 ed è originaria di Stallavena, in provincia di Verona. All’età di 14 anni si è trasferita a Monza, maturando nel Vero Volley con cui ha disputato le categorie giovanili e anche la serie B2; due stagioni fa, ha conquistato il quinto posto alle finali nazionali under 18 con il sodalizio brianzolo. Nella scorsa annata, il salto in A2 con il Club Italia, vestendo i colori azzurri già indossati nelle nazionali giovanili: per lei, argento mondiale Under 18 nel 2021 in Messico, vittoria all’Europeo Under 19 e agli EYOF in Slovacchia nel 2022. Per Nicole, sarà un’estate sempre a tinte azzurre con diversi collegiali.
“Nicole – afferma Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo – è una ragazza del 2004 che ha svolto un percorso giovanile importante con Mencarelli nel Club Italia e partecipando alle competizioni delle nazionali giovanili. E’ un’atleta del Vero Volley con cui collaboriamo dalla scorsa stagione e abbiamo individuato in lei un elemento adatto al nostro progetto sportivo: l’accordo è stato raggiunto nel giro di una telefonata. Sono sicuro che con coach Bolzoni proseguirà il suo percorso di crescita e che sarà utile al Volley Offanengo per il raggiungimento dei prossimi obiettivi sportivi”.
“Ho sentito parlare molto bene di Offanengo – commenta Nicole Modesti – ho dialogato molto con la mia procuratrice ed è emerso un ambiente attento alle atlete, che sono molto seguite. La trovo molto interessante come avventura; ho parlato anche con Mencarelli che mi ha dato un parere positivo anche per la guida tecnica. Personalmente, ho avuto modo di “assaggiare” l’ambiente di Offanengo nella scorsa stagione da avversaria e mi aveva colpito molto la tifoseria: mi piace il calore attorno alla squadra. Come centrale devo ancora scoprirmi appieno, è il terzo anno nel ruolo dopo esser stata sia banda sia opposta. I fondamentali che mi piacciono di più sono battuta e muro. Il mio sogno nel cassetto è quello di giocare in squadra insieme alle ragazze della nazionale italiana che ammiro in tv: non è facile, anche perché la concorrenza è tanta”.