Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Simone Marzolla è il nuovo opposto di San Giustino

La ErmGroup San Giustino ha ingaggiato l’opposto Simone Marzolla, classe 1999 e 197 centimetri di altezza.

Nato a Dolo ma residente a Chioggia, in provincia di Venezia, Marzolla è cresciuto nel Volley Clodia per poi trascorrere cinque stagioni con la Kioene Padova, prima del triennio alla Delta Porto Viro, con la quale ha vinto il campionato di A3 ed esordito in A2. Nel suo curriculum, anche una finale scudetto Under 20 e, nell’annata appena terminata, la stagione in A3 con la Leo Shoes Casarano, con cui è arrivato a giocare la finale dei play-off, persa contro la Farmitalia Catania.
Questi i numeri raggiunti nella stagione appena trascorsa: 465 punti, dei quali 24 in battuta, 35 a muro e 406 in attacco, con una positività che ha toccato il 48,4%.  Non solo: è 12esimo nella classifica generale dei “top scorer” della stagione regolare, migliore nei play-off con 181 punti e primo sia negli attacchi vincenti (154) che nella graduatoria degli ace (19).

“Mi sono subito accorto come in questa realtà si respiri aria di pallavolo a pieni polmoni – ha detto Marzolla al suo arrivo a San Giustino – e la conferma viene dalle tante persone che hanno sposato questo progetto. L’impianto del palasport è ottimo: uno fra i più belli e organizzati che abbia mai finora visto, a cominciare dal taraflex. Mettiamoci poi la società, che nutre ambizioni importanti e anche il paese, piacevole e di una dimensione tale che permette di muoversi con una certa comodità”. Insomma, fra Simone Marzolla e San Giustino è stato feeling fin dal primo impatto.

Exit mobile version