Dopo seconda linea e centro arriva anche in banda un primo innesto della Videx Yuasa che verrà. Il sodalizio marchigiano ha preso da Castellana Grotte, compagine con la quale Claudio Cattaneo (proprio come il già annunciato Andrea Marchisio) ha disputato l’ultimo campionato di serie A2.
Classe 1997, 192cm, nato a Pietra Ligure e cresciuto a Loano in provincia di Savona. Cattaneo si affaccia al palcoscenico della A2 nel 2016 quando sposa il progetto Mondovì. Dopo due stagioni consecutive si trasferisce al Parella Torino dove disputa il campionato di B per riguadagnare, appena un anno più tardi, i riflettori della serie A: Tipiesse Cisano Bergamasco prima e Pineto poi (entrambe in A3). La stagione sportiva 2021/22 lo vede protagonista di nuovo in serie A2 tra le fila della neopromossa Motta di Livenza, il resto è storia recente.
“Ringrazio tutta la società, dall’allenatore allo staff fino ai dirigenti, per l’opportunità che hanno voluto concedermi – ha dichiarato il nuovo acquisto della Videx Yuasa -. Grottazzolina sta allestendo una squadra competitiva con la quale sono sicuro che ci divertiremo. Si tratta di un progetto molto ambizioso, messo a punto da una realtà che fornisce tutto ciò che serve per metterci nelle condizioni di lavorare bene e dare il massimo”.
- Pallavolo Mercato – Manuel Coscione confermato a Santa Croce
- Pallavolo Polonia – Karol Butryn (protagonista in VNL) si trasferisce all’Aluron Zawiercie