Pallavolo Mercato – Mattia Catellani torna giallorosso, con Sperotto si contenderà il posto di alzatore

Altro grande ritorno per il Volley Tricolore. La società reggiana ha scelto di affiancare a Lorenzo Sperotto l’altro alzatore Mattia Catellani (classe 1999).
Cresciuto nelle giovanili giallorosse, per poi passare tre anni in A2, con la stessa società, conclusi con la vittoria della sua prima Coppa Italia e del campionato. “Per me è sempre un onore ed un vanto essere reggiano e vestire la maglia di Reggio Emilia. L’anno scorso ho scelto di vivere un’esperienza lontano da casa, mi sento quindi di tornare con qualcosa in più nel mio bagaglio tecnico e penso che il mio rientro al Volley Tricolore sia stata la scelta giusta al momento giusto. Giocare per la propria città, in una società dove mi sono sempre trovato bene, è un’emozione unica”.
Il regista si troverà a dover condividere la zona due con Lorenzo Sperotto, pari età, con il quale ha già avuto esperienza da avversario: “Per me sarà molto stimolante, siamo due ragazzi giovani, abbiamo la stessa età e abbiamo fatto dei percorsi di crescita simili, per questo penso che ci potremo intendere molto bene e se capiteranno momenti di difficoltà, trovo che l’uno possa compensare per l’altro. È il primo anno che mi capita di ‘giocarmela’ con un mio pari età e questo credo ci darà quella sana competizione che porta a dare sempre di più sia in allenamento che in partita”.