x

x

Pallavolo Mercato – Nel Gabbiano di serie A3 ci sarà anche Niccolò Depalma?

(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Dopo l’acquisizione ufficiale del diritto sportivo di serie A3 lasciato da Pineto che parteciperà al campionato di A2, il Gabbiano Mantova sta tessendo con il nuovo Ds Nicola Artoni (ex-capitano della squadra) le prime trame di mercato per allestire la squadra giusta per la nuova categoria.
E’ stato confermato sulla panchina il tecnico Simone Searfini, mentre per quanto concerne la squadra si opera cercando di inserire due elementi per il ruolo di regista ed almeno uno in ogni reparto. I due palleggiatori, Quartarone e Catellani lasciano il Gabbiano, il primo con probabile destinazione Mirandola e il secondo già tornato a Reggio Emilia.
Il primo nome che si fa per la cabina di regia è quello di Niccolò Depalma, figlio di Esteban, in arrivo da Trentino Volley dove non ha trovato molto spazio, dietro ad un inamovibile come Riccardo Sbertoli. Nel settore delle bande dovrebbero essere confermati anche in A3 Riccardo Scaltriti e Edoardo Gola, con Cordani in partenza. Detto di Artoni che lascia il campo è in odore di conferma Jacopo Ferrari. In arrivo un opposto che potrebbe sostituire nel ruolo di titolare Andreoli con quest’ultimo che potrebbe cambiare ruolo ed essere spostato di banda. Serve una maggiore fisicità per il salto di categoria, ma da quanto ha dichiarato il tecnico Serafini la squadra non dovrà essere smantellata, ma soltanto completata.