Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL maschile – Italia ancora uno 0-3 con gli Usa e stasera c’è Cuba

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Ancora uno 0-3 subito dagli azzurri di Ferdinando De Giorgi. La squadra italiana dopo quella inaugurale contro l’Argentina, incassano un altro ko contri gli Stati Uniti, che scesi in campo con un sestetto collaudato hanno rifilato un pesante 3-0 (25-15 25-18 25-19). L’Italia non è mai riuscita a mettere in difficoltà un sestetto Usa, orchestrato benissimo da Christenson e con uno csatenato Defalco, che si è esaltato in difesa e soprattutto al servizio oltre in attacco.
De Giorgi ha schierato lo stesso sestetto dell’esordio nella manifestazione: Porro in regia, Romanò sulla diagonale, Recine e Rinaldi di banda, Cortesia e Mosca al centro, Balaso libero. Poi nel corso della gara grande spazio a Bottolo al posto di Recine e Vitelli di Cortesia.
Gli Stati Uniti hanno dominato al servizio (10vs4) e soprattutto a muro (7vs1). L’Italia che ha mostrato pecche pesanti anche in ricezione, non ha mai dato la sensazione di poter aggiudicarsi anche un singolo parziale, Davvero una brutta prova, da dimenticare in fretta. Infatti questa sera ancora alle 22.30 italiane, terzo impegno contro Cuba, priva di Simon, ma con diversi “italiani” Herrera e Yant su tutti. Servirà un’Italia più convinta delle sue possibilità per conquistare il successo.
Italia – USA 0 – 3 (15-25, 18-25, 19-25)
Italia: Porro 1, Recine 3, Cortesia 1, Romanò 12, Rinaldi 9, Mosca 2, Balaso (L), Vitelli, Falaschi, Gironi 1, Bottolo 8, Gardini, Sanguinetti 2. N.e. Federici (L), All. De Giorgi .
USA: Anderson 8, Defalco 15, Christenson 2, Holt 10, Muagututia 9, Averill 7, Shoji (L), Smith (L), Ma’a, Hanes. N.e. Jendryk, Ensing, Russell, Kessel. All. Speraw .
Arbitri: Ramirez Ortiz (DOM) e Maroszek (POL)

Exit mobile version