Il ct Davide Mazzanti e la capitana delle Azzurre Miriam Sylla hanno partecipato alla conferenza stampa generale, seguita a general meeting della pool di Hong Kong, dove l’Italia sarà impegnata nei prossimi giorni. I due rappresentanti italiani hanno entrambi sottolineato come dai risultati nel torneo cinese dipenderà il loro futuro nella manifestazione
“Vogliamo e dobbiamo provare a migliorare il nostro gioco rispetto a quanto fatto in Turchia nella Pool 1 – ha dichiarato il tecnico azzurro, Davide Mazzanti –. Per accedere alle Finals serve iniziare a vincere e pertanto questa di Hong Kong sarà per noi una settimana molto importante. Dobbiamo dare il massimo, ma prima di pensare alla Cina padrona di casa, preferisco concentrarmi sulla Bulgaria che sarà la prima avversaria sul nostro cammino”.
“Il nostro percorso iniziato in Turchia adesso necessita di uno step di crescita – ha ammesso il capitano azzurro, Myriam Sylla, a margine della conferenza stampa -. Se vogliamo provare a raggiungere le Finals abbiamo bisogno di vittorie anche per concretizzare l’ottimo lavoro finora svolto”.
L’Italia nella prima pool ha giocato ad Antalya, raccogliendo soltanto 1 vittoria e 3 sconfitte.
- Pallavolo Mercato – Arriva da Lecco il nuovo libero del Volley Modena: ecco Anna Rocca
- Pallavolo Francia – Riccardo Marchesi torna sulla panchina di Cannes