Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Per puntare al salto in SuperLega Cuneo ha scelto Jensen come opposto

Gli obiettivi di Cuneo sono noti e la campagna acquisti di questa estate li indicano chiaramente. Un colpo importante si chiama Mads Jensen (classe 1999 204cm), opposto della nazionale danese con la statura da gigante, ma anche mani più che discrete se è verro che la sua carriera si è iniziata come palleggiatore.
Dopo due anni a Verona, la seconda iniziata in ritardo per via di un intervento chirurgico, l’opposto danese ha scelto di proseguire la sua carriera con la gloriosa maglia della Vbc Cuneo: “Subito tutti i miei amici e coloro che sono dell’ambiente mi hanno parlato molto bene della squadra, dell’organizzazione, della città, dei tifosi e di tutto il movimento di Cuneo. Parlando con Paolo e Matteo, è emerso l’obiettivo di lottare duro per portare a casa il miglior risultato possibile. Cuneo è una piazza storica, sono motivato e anche onorato di poter contribuire a raggiungere gli obiettivi della società. Dopo una stagione segnata da un infortunio e un recupero tardivo, ho tanta “fame personale” di giocare e soprattutto vincere. La squadra mi sembra molto seria, non conosco personalmente i miei compagni, ma ho sentito i nomi e sono sicuro saremo un bel gruppo sia dentro che fuori dal campo. Spero che, con il nostro gioco, riusciremo a far venire gente al palazzetto; di sicuro ne varrà la pena quest’anno”.
Contento del suo arrivo anche il tecnico della squadra piemontese Matteo Battocchio: “Credo che la società sia stata molto brava nel muoversi per tempo e assicurarsi l’ingaggio di Mads, un giocatore che nonostante nell’ultima stagione abbia avuto un rientro tardivo da un infortunio, aveva fatto vedere ottime cose l’anno precedente in Superlega sempre a Verona. Un ragazzo giovane che ho sentito davvero molto determinato e motivato con tuttavia un discreto bagaglio di esperienza, sia con la Nazionale Danese che nei College americani. La squadra che stiamo costruendo sono sicuro riuscirà a dare risalto alle sue caratteristiche di gioco; credo potrà esprimersi al meglio per darci quel qualcosa in più”.

Exit mobile version