“La partita di domani contro la Bulgaria, così come tutte quelle di questo girone di Hong Kong è diventata fondamentale” Parole di Anna Danesi senza ombra di dubbio una delle più grandi interpreti del momento a muro, in questa Italia d’inizio attività 2023 elemento fondamentale per qualità ed esperienza considerando le tante big assenti.
La centrale bresciana, come tutte le ragazze italiane è consapevole, che occorre cambiare marcia per conquistare un piazzamento tra le prime otto ed entrare nella Final 8. “L’obiettivo è sicuramente quello di migliorare la nostra classifica, iniziare a macinare qualche punto per risollevarci dopo la Pool 1. – ha sottolineato Anna – Adesso stiamo ultimando la fase di studio della Bulgaria che sarà la nostra prima avversaria per capire come giocano e soprattutto capire come stiamo e come procede il nostro percorso di crescita fisico e tecnico. Lo Mazzanti e tutto lo staff ci stanno sollecitando su certi aspetti chiedendoci delle cose particolari che stiamo provando e che piano piano stanno venendo. Stiamo lavorando e dobbiamo continuare a farlo come si è visto nei giorni scorsi in palestra. Per questo sono molto fiduciosa”.
LE AVVERSARIE – “Qui ad Hong Kong non dobbiamo nasconderci: ci sono delle squadre contro cui siamo obbligate a vincere come Bulgaria e Olanda mentre contro la Repubblica Dominicana dovremo essere brave a contrastare il loro gioco molto particolare ed efficace. Infine ci sarà la Cina, squadra forte, rodata e padrona di casa. Non vediamo l’ora di scendere in campo per conquistare dei punti per noi importantissimi”.
- Pallavolo Mercato – Anche Paul Buchegger si trasferisce a Catania
- Pallavolo Russia – Asparuh Asparuhov è un giocatore del Kuzbass