(Saverio Albanese per iVolleymegazine.it) – A poco più di una settimana dalla prima storica promozione in Serie A2, arrivata al termine del vittorioso match di spareggio interno contro le abruzzesi di Altino (3–1 il finale, con parziali di 25–22/20–25/25–17/25–21/), la Narconon Melendugno sta iniziando alacremente sul mercato per valutare gli elementi indispensabili per completare un roster di per se, già di buona levatura tecnica per la seconda categoria nazionale (innanzitutto con la scelta imprescindibile delle due straniere, un opposta e una schiacciatrice).
Prima delle giocatrici, comunque, la società salentina ha messo il primo fondamentale tassello per la stagione agonistica 2023–2024 con la conferma del timoniere Bruno Napolitano. La notizia era già attesa da qualche giorno, ma ora è diventata ufficiale. Il presidente Pino Lungibello ha dunque scelto di confermare l’allenatore che nella scorsa stagione ha centrato l’obiettivo primario, che era quello della promozione nel campionato di serie A2 femminile.
La sua proverbiale grinta, sagacia, parsimonia, che ha messo in questa sua esperienza nella ridente città leccese e la grande voglia di emergere di questa giovane e ambiziosa società, sono stati il “grimaldello” fondamentale per affidargli le chiavi della squadra anche nella seconda categoria nazionale del volley rosa. “Bruno Napolitano sarà l’allenatore della Narconon Melendugno anche nella prossima stagione –dichiara la società del Salento sui propri canali social–. Un allenatore con qualità tecniche e umane fuori dal comune, un tecnico di assoluto livello che ha trascinato e condotto la nostra squadra in Serie A2, portando a casa l’obiettivo di inizio stagione. L’artefice della nostra favola sarà ancora con noi, siamo pronti a scrivere nuove pagine della nostra bellissima storia, insieme”.
Soddisfazione reciproca, dunque, come si evince dalle parole dell’esperto coach catanzarese, 51 anni da compiere il prossimo che nel suo lungimirante palmares figura soprattutto il doppio premio “Luigi Razzoli”, ancora più prestigioso in quanto assegnato tramite i voti ricevuti da parte dei colleghi allenatori della Serie A2 alla guida di Cariparma Si.Grade Parma (2010–2011) e Banca Reale Yoyogurt Giaveno (2011–2012). “Sono contento e appagato di poter continuare a lavorare in un ambiente come quello di Melendugno – dichiara Bruno Napolitano– in cui mi sono trovato molto bene sin dal mio primo giorno di lavoro. Ho accolto con entusiasmo la proposta della società di portare avanti il nostro rapporto e stiamo già lavorando con la dirigenza per puntellare una squadra che possa lottare per mantenere senza troppi affanni la serie A2 –prosegue il coach catanzarese– iniziando dalla probabile conferma della nostra meravigliosa capitana Valeria Caracuta, per cui, le idee sono molto chiare e per questo sono abbastanza fiducioso. Ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione, che possa avvicinare ancor di più i nostri tifosi, molto importante soprattutto nella seconda parte dello scorso campionato e nella finale Play Off, alla pallavolo femminile”.
- Pallavolo Mercato – Nicholas Sighinolfi torna a giocare a Modena, sostituirà Bossi che ha accettato le offerte della Farmitalia
- Pallavolo Bulgaria – L’interminabile stagione di Nikolov: dopo la VNL giocherà il Mondiale U21