Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Milano ufficializza l’arrivo di Damiano Catania

Il libero Damiano Catania è un nuovo giocatore dell’Allianz Milano. Nato in Sicilia, sì proprio a Catania, il 28 marzo di 22 anni fa, Damiano Catania è da qualche anno uno dei maggiori talenti nazionali e internazionali nei fondamentali di difesa e di ricezione. Cresciuto nel florido vivaio di Castellana Grotte, che lo ha visto debuttare giovanissimo prima in B2 e poi in A2, ha poi giocato nella serie cadetta a Leverano, Santa Croce e Cuneo, prima dell’esordio nel massimo campionato italiano sponda Piacenza e Cisterna. Nel suo palmeres ha già un Mondiale U19 e uno U21, oltre all’europeo U22. Inserito dal ct azzurro Ferdinando De Giorgi nella rosa allargata impegnata nella VNL, Damiano da ieri è impegnato in un mini collegiale a Cavalese agli ordini di Massimo Caponeri, Vincenzo Fanizza (tecnico anche della nazionale U22) e Luca Leoni.
Ecco le sue prime fichiarazioni da giocatore dell’Allianz Milano.
ORGOGLIO E ASPETTATIVE – “Per me è motivo di grande orgoglio potermi esprimere a Milano, una delle piazze sportive più importanti d’Italia. Le mie aspettative sono molto alte, il prossimo campionato saremo impegnati in molte competizioni e quindi la mia ambizione sarà quella di poter puntare in alto in ciascuno dei tornei, il campionato e le due coppe, avendo a fianco dei giocatori così grandi”.
PORRO E DIRLIC – “Soprattutto ho voglia fin da subito di iniziare a lavorare duramente in palestra. Gli obiettivi si costruiscono tutti assieme, crescendo come gruppo. Ritrovo con me Paolo (siamo assieme ogni estate da 6 anni ormai) e anche il mio oppostone Dirlic. Non vedo l’ora di conoscere bene anche tutti gli altri componenti della rosa. Sono giovane e avrò tanto da imparare dal coach Piazza e anche da loro”.
GIOCARE IN SICILIA – “Sarà strano per me, ma anche molto bello poter giocare una volta a 5 minuti da casa mia, al PalaCatania. Andavo a vedere le partite da piccolino e adesso poter essere protagonista in campo, questo non può che farmi tanto piacere”.

Exit mobile version