Manuel Armoa, un ricevitore giovane, promettente e di talento che è la speranza della pallavolo argentina. Medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Cadetti, miglior ricevitore dei Campionati Mondiali Juniores e due volte campione d’Argentina. Il martello (classe 2002 199cm) farà il suo esordio in PlusLiga con la maglia dell’Indykpol AZS Olsztyn.
Armoa fin dalla nascita è stato “condannato” alla pallavolo, perché anche sua nonna, sua zia e suo zio praticavano professionalmente questo sport. Dal 2018 rappresenta l’UPCN Volley Club argentino di San Juan, con il quale ha vinto due volte il campionato argentino (2021, 2022), l’argento (2023) e la medaglia di bronzo (2019). Ha anche vinto la Coppa ACLAV (Coppa d’Argentina – 2019 e 2020) e la Coppa dei Campioni (Supercoppa Argentina – 2022). Armoa vanta anche medaglie d’argento ai Campionati Sudamericani per Club (2019 e 2020).
Il pallavolista è stato anche uno dei pilastri della nazionale giovanile dell’Argentina. Nel 2018, insieme ai suoi colleghi, hanno vinto la medaglia d’argento ai Campionati sudamericani per cadetti e un anno dopo la medaglia di bronzo ai Campionati mondiali per cadetti. Durante la Coppa del Mondo U21 del 2021, è stato votato miglior presentatore di eventi.
Manuel Armoa è attualmente impegnato con la nazionale maggiore dell’Argentina, con la quale partecipa alla VNL.
- Pallavolo VNL F – Nwakalor: “Contenta per la partita di oggi, ma possiamo fare meglio, questa squadra ha un grande potenziale”
- Pallavolo VNL F – Mazzanti: “Meglio in cambio palla, in difesa perdiamo ancora troppi palloni, lì possiamo e dobbiamo fare un salto importante”