Pallavolo Mercato – Prata completa il roster con un posto 4 di avvenire: Ranieri Truocchio

La Tinet Prata completa il proprio roster inserendo uno schiacciatore di sicuro avvenire ed interesse. Si tratta del toscano Ranieri Truocchio, classe 2004 campione italiano U19 con la Consar Ravenna.
Truocchio dopo aver mosso i primi passi a Pistoia e Prato si è trasferito prima a Modena, poi lo scorso anno è approdato in Romagna. Con le nazionali giovanili ha vinto un campionato europeo e un trofeo Wevza. Ora si sta preparando ad affrontare la maturità e nel suo futuro vede il corso di laurea in Scienze Motorie.
“Ad accettare la proposta di Volley Prata mi ha spinto sicuramente il fatto di avere come allenatori Dante Boninfante e Samuele Papi, professionisti capaci di trasmettere le loro esperienze a chi ha voglia di imparare. – argomenta Truocchio – Per questo sono sicuro che mi faranno crescere nel migliore dei modi. Oltre a questo so per esperienza diretta che al PalaPrata c’è un grande appoggio da parte dei tifosi, che sicuramente ci daranno quella forza in più per affrontare al meglio le partite. Vorrei migliorare tecnicamente e fisicamente, per dare il mio contributo alla crescita della squadra. In questo modo mi auguro di mettere in difficoltà l’allenatore su chi far giocare il fine settimana.”