Beppe Cormio intervistato dal Corriere Adriatico ed.Macerata ha parlato di mercato, dichiarando che per completare l’organico mancano ancora due elementi. Al tempo stesso ha spiegato come si è arrivato agli ingaggi dei giovani Thelle e Motzo, novità in linea con il progetto di ringiovanimento iniziato lo scorso campionato.
ALTRI ARRIVI – “Le trattative sono ben definite. Presto arriverà l’ufficialità degli innesti dello schiacciatore opposto e del centrale”.
JAKOB THELLE – “Per la prima volta nella mia carriera di direttore sportivo ho messo sotto contratto un giocatore norvegese. Siamo arrivati a Thelle dopo averlo studiato attraverso i video. Non è una novità che seguo con grande interesse il campionato dei college americani. Thelle mi ha colpito per le doti di battitore, ha un gran carattere e gioca una pallavolo moderna, simile a quella di Christenson per capirci. È un mancino con un tocco di palla molto particolare. Le sue doti non si discutono, ne ho parlato anche con Nikolov che lo ha avuto da avversario. Parliamo di un giocatore che ha vinto tre campionati su cinque e quest’anno è stato votato come miglior giocatore del torneo. E’ giovane ma Potrà solo crescere alle spalle di Luciano De Cecco”.
;ARHEUS MOTZO – “Mi era stato segnalato già 8-9 anni fa durante alcune manifestazioni in Sardegna. Poi è approdato al Club Italia ed in serie A2 ha ben figurato. Con Blengini lo abbiamo messo sotto osservazione. Motzo, nonostante sia alto 192 centimetri è dotato di una elevazione incredibile ed oltre ad avere spiccate doti in salto ha dei bei colpi in attacco ed è dotato di una battuta molto insidiosa. Lo possiamo solo ringraziare per averci aspettato. Dovevamo sistemare delle situazioni e degli incastri e nonostante fosse molto corteggiato ha aspettato e scelto noi».