Coppia di palleggiatori nuova di zecca per la Gabbiano Mantova, che in vista del suo primo torneo di A3 affida la regia a due giovani di ottime speranze.
In arrivo a Mantova Niccolò Depalma (classe 2002 194cm) centimetri di altezza, figlio d’arte di Esteban, schiacciatore argentino bronzo alle Olimpiadi di Seul 1988. Cresciuto nelle giovanili di Trentino Volley, Niccolò si è appena messo al collo la medaglia d’oro di campione d’Italia, avendo fatto parte della rosa che ha sconfitto Civitanova in finale, in qualità di vice-Sbertoli: “Sono davvero contento di essere arrivato a Mantova – spiega il regista trentino – ringrazio la società per la fiducia che, fin da subito, ha riposto in me. Sono fortemente motivato a dimostrare quanto valgo, per riuscire a crescere individualmente e soprattutto aiutare la squadra. Ho tante motivazioni, non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra”.
Al suo fianco, come compagno di reparto, un’altra novità: da Scanzorosciate arriva Luca Martinelli (classe 1998 180 cm), elemento giovane ma dalla grande esperienza e, soprattutto, dalle mani educatissime: “Sono molto contento di aver scelto Mantova per il prossimo anno dato che, avendola già incontrata più volte da avversario, conosco la professionalità e la qualità della società. Dopo gli ultimi tre anni di playoff di serie B, ho deciso di provare questa nuova esperienza nel campionato di serie A3 per vedere e capire con i miei occhi il livello della nuova categoria. Sono pronto a dare il massimo in palestra e attendo con ansia l’inizio della stagione”. Il regista di Bussolengo, che ha svolto tutta la trafila giovanile nel vivaio della Bluvolley, ha giocato le ultime due stagioni con la maglia di Scanzorosciate, e le due precedenti con quella di Cavaion, sempre in serie B.
- Pallavolo Mercato – Un ritorno e una novità per la Tecnoteam Albese: Carlotta Zanotto e Denise Meli
- Pallavolo Turchia – Il Vakifbank ufficializza l’arrivo di Alexandra Frantti