Pallavolo SuperLega – Blengini: “Zaytsev? l’ho incontrato a fine campionato, abbiamo parlato e lui ha accettato la mia proposta con entusiasmo”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Lube si prepara alla stagione che verrà sotto la direzione tecnica di coach Blengini e con un roster con tante novità pronte a dar battaglia alle altre corazzate del campionato. Proprio l’allenatore di Civitanova racconta il progetto tecnico ad Andrea Scoppa sulle pagine del Resto del Carlino ed.Marche.
THELLE – ”La Norvegia non è un paese noto per la pallavolo, ma Thelle ha davvero grandi prospettive come alzatore. Ha vinto il premio come giocatore dell’anno al College, la sua operazione è simile a quella di Gabi Garcia. Batte bene al salto e la velocità del College è simile alla nostra, in attacco ha doti spiccate”.
MOTZO – ”L’ho voluto fortemente, lo conosco da tempo. Già nel 2016 l’ho voluto inserire assieme a Recine nel Club Italia. Ha grandi qualità e capacità di salto davvero straordinarie. Nel reparto degli schiacciatori abbiamo ricchezza ed equilibrio”.
ZAYTSEV – ”Ha dimostrato tutto l’anno disponibilità illimitata alla squadra, anche in situazioni improvvisate. Per correttezza l’ho voluto incontrare a fine campionato, abbiamo parlato e lui ha accettato la proposta con entusiasmo”.
LE RIVALI – ”Al momento gli equilibri sono sempre gli stessi. Perugia potrebbe riprendere con Herrera opposto titolare, Piacenza non ha toccato nulla ed erano considerate le favorite. Per me lo rimangono, specialmente gli umbri. Modena, Milano e Monza hanno cambiato di più e forse avranno bisogno di più tempo. Sono curioso di vedere Milano con Kaziyski. Interessante anche Modena, se Sapozkhov ripeterà la stagione fatta a Verona”.