Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Khalia Lanier completa il poker Made in Usa dell’Imoco

Una delle principali novità della prossima stagione per la Prosecco DOC Imoco Volley sarà l’arrivo nel team gialloblù (dopo importanti stagioni a Bergamo) della schiacciatrice dell’Arizona Khalia Lanier, nazionale USA, che vestirà la maglia n°16 e andrà a comporre con le colleghe di reparto Cook e Plummer e l’altro nuovo arrivo in regia di Bugg, un poker di giocatrici made in Usa a disposizione di Daniele Santarelli per la prossima stagione.
Lanier è figlia d’arte, ma suo papà Bob Lanier, scomparso lo scorso anno, non giocava sottorete, ma era unaleggenda del basket NBA, star del basket USA negli anni ’70 e ’80, prima scelta assoluta del draft 1970, ha giocato 14 stagioni a 20.1 punti e 10.1 rimbalzi a partita.
“Ho scelto Conegliano perché volevo far parte di una delle migliori squadre del campionato italiano e del Mondo. il mio obiettivo è continuare a migliorare e qui lo posso fare con le migliori interpreti di questo sport e con uno staff di altissimo livello, sono certa che sarà una scelta vincente e proficua per me. – ha dichiarato la schiacciatrice Usa – Entrerò in questa nuova esperienza senza farmi grandi aspettative, ma con grande voglia di imparare e di confrontarmi a un livello più alto. Penso che mantenere una mentalità aperta mi aiuterà non solo a continuare a crescere, ma anche a godermi il viaggio con questo gruppo di ragazze. Sarà davvero emozionante giocare con le mie connazionali dell’Imoco Kelsey, Kat e Madison e sono entusiasta di poterle conoscere in campo, ma soprattutto fuori dal campo.
“Il mio obiettivo personale è continuare a crescere: – ha concluso Khalia – Voglio migliorare nel mio ruolo e aiutare la squadra in qualsiasi modo possibile quest’anno, sono a disposizione! Penso che la nostra formazione sia fortissima e l’ha dimostrato lo scorso anno, quindi la concorrenza non ci spaventa, penso che siamo assolutamente in grado di competere per un altro titolo italiano, una champions o un titolo mondiale!”.

Exit mobile version