Martina Armini (classe 2002 175cm), laziale di Marino è il nuovo libero della Savino del Bene Scandicci. La specialista di seconda lineaha mosso i primi passi della sua carriera nelle fila del Volleyrò Casal de’ Pazzi.
Con la società romana Armini ha giocato inizialmente come schiacciatrice, partecipando in più occasioni alle finali nazionali giovanili, vincendo l’edizione 2018 in Under 16 e quella dell’anno successivo in Under 18.
Proprio nel 2018 Armini ha ricevuto la prima convocazione con l’Italia Under 18, con la quale ha conquistato la medaglia di argento al Campionato mondiale 2019. Martina nella stagione 2020-2021 è entrata a far parte del Club Italia, con cui ha esordito in serie A2 e nella quale ha cambiato ruolo diventando libero. Al termine della stagione Armini è stata convocata dalla nazionale Under20, con la quale ha conquistato il titolo mondiale di categoria, ottenendo anche il premio come miglior libero della manifestazione.
Reduce dal successo iridato Armini ha compiuto il grande salto in Serie A1, facendo l’esordio nella massima serie nazionale con la maglia della Reale Mutua Fenera Chieri. Chiusa la stagione in Piemonte, nell’estate 2022 Armini ha giocato con la nazionale Under 21, conquistando la medaglia d’oro all’Europeo. Nell’ultimo campionato campionato successivo Armini ha cambiato maglia ed ha indossato i colori della Bartoccini Fortinfissi Perugia.
- Pallavolo Mercato – L’arrivo di Marina Giacomello chiude il mercato di Marignano
- Pallavolo Mercato – Marianna Maggipinto sbarca in riva allo Stretto