Prima dell’approdo in Italia, Zenger ha giocato 5 stagioni nella massima serie tedesca conquistando anche 4 titoli tra il 2019 e il 2021 (1 Scudetto, 1 Coppa di Germania e 2 Supercoppe). Con la maglia della sua Nazionale ha all’attivo convocazioni con le Under 19, 20, 21, fino ad esordire con la maggiore nel 2017 e vincere la medaglia d’argento agli Europei dello stesso anno.
“Continuare qui significa continuare a crescere. Nelle due stagioni di SuperLega credo di aver compiuto dei passi avanti e il fatto di giocare ancora a Padova rappresenta un’opportunità per me e per la squadra di alzare l’asticella”.
“Ho avuto un problemino al braccio alla fine della scorsa stagione, ora è rientrato, ma lo teniamo comunque monitorato per evitare qualsiasi rischio. Ora mi sento bene e punto a fare un bel percorso con la mia Nazionale sia agli Europei sia nel torneo Preolimpico, poi non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di iniziare con loro questa nuova stagione, sono davvero molto carico e motivato!”
“Dall’anno scorso porto con me le emozioni di fine stagione: la vittoria a Monza decisiva con il muro di Fox, oltre ad essere stata importante per l’obiettivo, è stata toccante per tutti noi. Abbiamo riparlato a lungo di quella serata, ce la ricordiamo bene tutti! Obiettivi? Prima di tutto salvezza, poi se si creeranno le condizioni per fare qualcosa in più, non ci tireremo indietro”.