Un tassello internazionale arriva in biancazzurro. Il centrale croato Kruno Nikačević (classe 1996, 202cm) è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto Volley. Dopo le esperienze con il MOK Rovinj, l’HAOK Mladost Zagreb e il Dukla Liberec arriva in Italia per la sua prima stagione in serie A2 Credem Banca con un bagaglio di esperienze importantissime in Champions League ed Euro Volley tra club e Nazionale Croata.
Terzo posto nell’European Golden League del 2022 e nell’edizione 2023 appena terminata con quattro campionati croati vinti nel suo palmares.
Inoltre il neo centrale pinetese sarà impegnato nel prossimo europeo in programma a fine agosto, pronto ad arrivare in terra abruzzese già nella seconda settimana di settembre.
“Sono contentissimo di arrivare in Italia” – commenta Nikačević- “Non vedo l’ora di mettermi alla prova e conoscere questo nuovo campionato. La società mi ha cercato con insistenza e li ringrazio per la fiducia. Cercherò di portare la mia esperienza internazionale e non solo per dare un aiuto concreto e giocare un campionato da protagonisti in Serie A2.
- Pallavolo TrofeoDelleRegioni M – Veneto-Marche e Lazio-Lombardia le due semifinali
- Pallavolo Mercato – Francesco D’Amico è il nuovo libero di Verona