Pallavolo Mercato – Alessandro Bellucci, Enrico Pilotto e Francesco Prosperi per le ambizioni di Sorrento

La ShedirPharma completa la diagonale con Alberto Cavasin e si assicura le prestazioni di un palleggiatore con grande varietà di colpi e personalità da vendere. Marchigiano classe ’97 Alessandro Bellucci è reduce da due stagioni nel girone bianco con Garlasco e San Donà, in cui ha raggiunto i play-off per il salto di categoria.

 

 

 

 

Dopo un anno a Motta torna in maglia biancoverde il centrale Enrico Pilotto. Tra i protagonisti della storica promozione in Serie A firmata ShedirPharma Sorrento nella doppia sfida contro Palermo a giugno del 2021, è rimasto anche nella stagione successiva. Al suo attivo 173 punti con 7 ace e 40 muri. Nell’estate del 2022 si trasferisce in A2  a Motta di Livenza, dove chiude con il miglior rendimento assoluto nella seconda categoria nazionale (111 punti e 27 muri), ed un best-score di 11 punti, 1 ace e 3 monster blocks nel 3-1 in rimonta su Bergamo.

 

 

Altro colpo in entrata per Sorrento, che mette sotto contratto Francesco Prosperi Turri, libero classe 2001  presenza fissa in Nazionale U21. In carriera, Francesco ha militato dal 2019 al 2021 con i Lupi Santa Croce (A2), per poi lasciare il segno nella stagione 2021/22 tra le fila di Tuscania. Dopo l’ultimo campionato disputato  con la maglia di Casarano, Francesco Prosperi Turri arriva ora alla ShedirPharma Sorrento per continuare il proprio percorso ergendosi a padrone incontrastato della seconda linea.