Il Casarano Volley si è assicurata per l’annata agonistica 2023-2024 le prestazioni dello schiacciatore di nazionalità bulgara Simeon Topuzliev reduce da una stagione vissuta tra il massimo campionato ungherese dove ha difeso i colori del Macf Bme e il massimo campionato turco dove ha giocato con la maglia del Gümüşsu Gümüşhanespor.
Topuzliev, classe 2000, 191 cm, dotato di un’elevazione di 345 cm con rincorsa e 330 cm da fermo, affronterà per la prima volta con la maglia della Leo Shoes Casarano il campionato italiano.
L’atleta bulgaro, oltre a distinguersi con la casacca della nazionale in tutte le competizioni giovanili, ha disputato con ottimi rendimenti diverse stagioni tra Romania, Germania e Bulgaria: si è sempre contraddistinto per le sue grandi doti da attaccante e per una buona fase di muro e di ricezione.
Al cospetto della sua prima esperienza nel bel paese, Topuzliev non vede l’ora di far parlare di sé anche in Italia lasciando trasparire entusiasmo e grande voglia di fare bene dalle sue prime parole: “Sono felice ed entusiasta di trasferirmi in Italia e giocare per il Casarano Volley. Ho sempre voluto mettermi alla prova nel campionato italiano e non vedo l’ora che inizi la preparazione e la stagione. Non vedo l’ora di incontrare tutto lo staff societario e tecnico e i compagni di squadra. A presto”.
- Pallavolo Mercato Due novità nella Cis Clai Imola: la centrale Casotti e il martello Esposito
- Pallavolo Iran – Il nazionale bulgaro Radoslav Parapunov nuovo acquisto dello Shahdab Yazd