SandVolley Lega Summer Tour – SuperCoppa: terza vittoria di Casalmaggiore (Zago Mvp)

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Stabili Casalmaggiore vince (a San Benedetto del Tronto) per la terza volta, la seconda consecutiva, la SuperCoppa Italiana prima tappa del Lega Volley Summer Tour di Sand Volley
Guidate da Cristiano Lucchi, le ragazze rosa hanno giocato un gran torneo, chiuso senza perdere nessun incontro, lasciando soltanto set nelle due giornate di gara. Valentina Zago, confermandosi ancora una volta una giocatrice di alto livello nel 4×4, è stata premiata come MVP della manifestazione, giusto riconoscimento per una squadra, che ha mostrato un grossa compattezza ed un’otima organizzazione.
Nella seconda giornata di gara, Casalmaggiore, ha superato in semifinale Busto Arsizio 2-0 (15-8 15-12).
Nella finalissima La Stabili opposta alla Vero Volley Milano ha perduto il primo set (15-13) poi ha reagito ed ha dominato il secondo 15-7 e vinto dopo una accesa lotta il terzo 16-14.
Il terzo posto è andato alla Motorola Busto Arsizio che si è imposto nella finalina alla BVT Picco Lecco 2-1 (15-13 8-15 15-13).
Il Lega Volley Summer Tour si sposterà ora sulle spiagge di Riccione dove, alla Spiaggia Libera di Piazzale Roma per un evento inserito nel programma della Notte Rosa, verrà messa in palio la 23^ Coppa Italia sabato 8 luglio e domenica 9 luglio.

Foto Rubin_LFV