L’ultima stagione l’ha giocata a Soverato in A2, contribuendo al bel campionato della squadra calabrese con 438 punti segnati: “Quando ho saputo che Roma era interessata a me, ero felicissima. – ha raccontato Courtney che con l’U20 Usa il Campionato Nordamericano – Lo scorso anno tutti dicevano che Roma sarebbe stata promossa in A1. Quando ci giocammo contro, per farmi notare, cercai di dare il meglio perché volevo venire a Roma. Volevo giocare nella Capitale d’Italia e poi volevo tornare a giocare in A1, uno dei migliori campionati del mondo”.
SQUADRA COMPETITIVA – “Credo che abbiamo una squadra molto competitiva – ha detto il martello che completerà il reparto affidato a Giuseppe Cuccarini – con una rosa lunga e completa. Le mie compagne sono molto talentuose e sono certa che ci impegneremo tutte al massimo in allenamento per dimostrare il nostro valore. Sono un’attaccante che sa scegliere i colpi, voglio migliorare ancora a muro così come in ricezione e difesa, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lo staff”.
AMA LA… CARBONARA – “Conosco Roma. – ha raccontato Schwan – Mi piace tutto, meno il traffico e, a volte, i turisti. La gente è cordiale, se ti vedono in difficoltà ti aiutano tutti. Poi, io amo il cibo e quello romano è buonissimo. Sto imparando a cucinare Pizza, Cacio e Pepe e Carbonara, la mia favorita, ma qui negli Stati Uniti non c’è il guanciale, purtroppo. Oltre a cucinare, mi piace il disegno grafico e fare video, sono una video blogger…”
Foto di Salvo Gucciardi