La Superlega, il campionato più bello del mondo, a breve infiammerà il palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna e la formazione allenata da Guillermo Falasca si ritroverà a breve per iniziare la preparazione. Al via ci sarà anche Efe Bayram, schiacciatore turco di 21 anni, nato ad Ankara e alto 194 centimetri. Bayram, con la nazionale della Turchia allenata da coach Alberto Giuliani, lo scorso mese ha vinto la Golden European League superando in finale l’Ucraina in cui lo schiacciatore del Volley Cisterna è partito titolare totalizzando 17 punti. Lo schiacciatore turco ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla nuova società pontina.
“Sono contento di restare nella Superlega italiana per altri due anni, questo è molto positivo per la mia carriera e posso dire di aver intrapreso un percorso di crescita – spiega Efe Bayram – Nella passata stagione di Superlega, con la mia squadra precedente, abbiamo avuto un andamento molto positivo nella prima parte, direi anche qualcosa in più, poi ci sono stati molti alti e bassi nella seconda parte del campionato. Per quanto mi riguarda, nella prima esperienza nel miglior campionato del mondo, posso dire che il bilancio è sicuramente molto positivo e ora voglio continuare a migliorare ancora il rendimento per poter dare il mio contributo alla nuova squadra anche perché ho già maturato un anno di esperienza in questa categoria ed ho anche preso confidenza con la vita quotidiana in Italia».
In passato, nella sua carriera, Efe Bayram ha giocato nel campionato turco: prima nell’Anadolu Üniversitesi, vincendo anche la Supercoppa turca nel 2018, mentre nell’ultima stagione prima di approdare in Italia ha giocato nell’Halkbank Ankara vice campione di Turchia.