L’Itas Trentino ha scelto di affidare la sua cabina di regia a Gaia Guiducci. La figlia d’arte (la mamma Laura Bruschini è stata giocatrice di grande livello indoor e olimpionica di beach volley) si appresta a vivere la terza stagione nella massima categoria, dopo quelle giocate con la maglia di Perugia e di Firenze: quella che deve dirci se questo talento purissimo cresciuto nelle giovanili del Volleyrò Casal de’ Pazzin camèione del mondo ed Mvp con l’U20 azzurra nel 2021 è pronta per un‘ulteriore e definitivo salto di qualità ai massimi livelli nazionali.
Gaia palleggiatrice romana classe 2002 farà reparto con la confermata Martina Stocco, per lei che ha avuto qualche contrattempo fisico è l’occasione giusta per per “riprendere il discorso” interrotto dopo aver guidato le giallorosse della Roma VC alla prozione in A1 nella stagione 20-21.
“Quando mi è stato presentato il progetto di Trentino Volley non ho esitato ad accettare la proposta – ha dichiarato Gaia Guiducci ragazza con lo sguardo sincero e brillante – La considero una bellissima realtà dove poter imparare e completare il mio percorso di crescita. Non nego che il fatto che la società abbia sposato una linea indirizzata alla valorizzazione di profili giovani abbia inciso in maniera determinante nella mia scelta. Penso di poter trovare un ambiente sereno, serio e professionale, caratteristiche che considero essenziali per poter iniziare un nuovo percorso nel migliore dei modi”.
- Pallavolo Mercato – Pietro Merlo, Pietro Margutti e Nicola Mazzon novità per Fano
- Pallavolo SuperLega – Le “emozioni diverse” di Federico Crosato che resta a Padova