Tre giorni di gare e due trofei in palio, 10 squadre già nel main draw (per genere), 24 coppie partecipanti alle qualifiche: questo è il programma della seconda tappa Gold del Tricolore Assoluto Fonzies 2023 di beach volley, che assegnerà anche la Coppa Italia femminile e maschile 2023 e che andrà in scena sulla spiaggia di Montesilvano (PE).
Da domani 7 luglio scenderanno sulla sabbia le coppie femminili e maschili per la giornata di qualifiche per l’assegnazione dei sei posti nel main draw, nel quale sono state già inserite le prime dieci coppie sia al femminile e sia al maschile. Una Wild Card per ciascun tabellone sarà assegnata alla coppia vincitrice della tappa Under 20.
Nel tabellone femminile saranno presenti Claudia Scampoli e Margherita Bianchin, vincitrici della tappa di Palinuro e del Futures (ieri eliminate nell’Elite 16 a Gstaad). Con loro ci saranno anche Michela Lantignotti e Giada Benazzi che hanno vinto la prima tappa del circuito ad Albissola Marina. Alla tappa Gold di Montesilvano parteciperanno anche le argentine (coppia numero 5 del main draw) Najul Maia e Cecilia Peralta terze al Beach Pro Tour Futures a Lecce. Nelle qualifiche sarà presente anche l’ex azzurra Alessia Gennari che giocherà in coppia con Giulia Rastelli.
Nel tabellone maschile, in campo i i Campioni d’Italia 2022 Abbiati-Andreatta, e come teste di serie n.1 del main draw gli azzurri Viscovich-Dal Corso. Iscritti anche gli argentini Leo Aveiro e Bautista Amieva freschi vincitori del Future di Messina del BPT.
- Pallavolo Mercato – Ludovico Giuliani il “tassello” giusto per la difesa di Palmi
- Pallavolo FIVB – Il cambio di federazione non sarà più consentito a chi ha giocato in nazionale A e serviranno 3 anni di residenza nel nuovo paese per ottenerlo