(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Altro volto nuovo in casa Narconon Volley Melendugno, formazione salentina che parteciperà al suo primo storico campionato di A2 femminile. Dopo le ultime due conferme nel ruolo di libero di Cecilia Oggioni e Giulia Favero, la matricola pugliese guidata dal patron Pino Lungibello dà il suo benvenuto a Chiara Biesso, centrale, classe 2002, alta 184 cm, giocatrice originaria di Noale, in provincia di Venezia, che nell’ultima stagione ha centrato la promozione dalla B1 alla Serie A2 attraverso i Play Off con la Nardi Volta Mantovana, che ha sconfitto in finale con un doppio successo la Fgl Zuma di Castelfranco di Sotto (1–3 in trasferta nel match di andata e 3–2 in casa nella sfida di ritorno).
La promozione conquistata sul campo la disputerà lontano da casa, siamo certi che in terra salentina Chiara continuerà a stupire, il suo lavoro e i suoi sacrifici vengono così ripagati, parliamo di una ragazza che ha compiuto una scalata verso il successo, dalla B2 alla Serie A2, in pochi anni, questo è il giusto premio ai tanti sacrifici che quotidianamente vengono fatti in palestra, tutto meritato Chiara, goditi il tuo momento e mi raccomando continua a sognare.
La giovane centrale veneta ha iniziato a giocare alla tenera età di dodici anni con la Società Fusion Team Volley Venezia, dove ha svolto tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra in B2, da subito è riuscita a mettersi in mostra sia nel settore giovanile che nelle prime apparizioni nella prima squadra. Con la casacca della stessa società ha militato per tre stagioni, dal 2018–2019 al 2020–2021 nel torneo di Serie B2.
La stagione successiva approda per la prima volta nel torneo di Serie B1 con la Pallavolo Teatina Chieti, mostrando importanti qualità tecniche e fisiche che hanno indotto la Narconon Volley Melendugno per iniziare a puntare su di lei per completare la batteria.